Per gli utenti italiani / For Italian Users

Status
Not open for further replies.

giorgino

Well-known member
Ciao a tutti! :D

Ho deciso di aprire questo topic per parlare con i miei concittadini di xenForo. Se la cosa avrà un seguito sono ben disposto ad aprire un forum di discussione italiano per il supporto, le traduzioni, le modifiche e gli stili interamente dedicato e basato su xenForo (appena sarà disponibile).

Ho già chiesto il permesso a Kier e sto aspettando una risposta.
Non so quanti siamo qui sul sito ufficiale (magari sono solo), ma anche se così fosse, sono convinto che presto non lo sarò più ;)

Bene, ci aggiorniamo su questa discussione :)

Ci vediamo ;)

Edit: La community è on line all'indirizzo http://www.xfitalia.it/
Ci vediamo li ;)
 
Io mi diverto così nel frattempo: (il gladiatore può attendere)
To view this content we will need your consent to set third party cookies.
For more detailed information, see our cookies page.
 
E' questo il modo in cui pensate di lavorare? "NOI la stiamo già facendo?"
Poi ne arrivano altri due che "NOI" la stiamo già facendo in due posti diversi dividendo le risorse in tre.

Geniale.
 
Vista la collaborazione vista fin'ora... ci siamo messi a lavorare. Se qualcuno si vuole unire ben volentieri!
Abbiamo un forum a disposizione... direi che dovrebbe bastare no? ;)
 
Oltre al "è meglio che la faccia uno solo la traduzione così lo stile è uniforme" già letto sulla discussione del tuo forum, poi naturalmente link nella firma del forum a xfitalia.it.
Traduzioni unbranded ben fatte: meglio farsele per conto proprio.
 
Oltre al "è meglio che la faccia uno solo la traduzione così lo stile è uniforme" già letto sulla discussione del tuo forum, poi naturalmente link nella firma del forum a xfitalia.it.
Traduzioni unbranded ben fatte: meglio farsele per conto proprio.
quello l'ho scritto io, e gio non ne può nulla e penso non l'avesse neanche letto.
Non mi sembra una colpa voler ottimizzare i compiti..... con tutte le cose che si possono fare.....
 
E' questo il modo in cui pensate di lavorare? "NOI la stiamo già facendo?"
Poi ne arrivano altri due che "NOI" la stiamo già facendo in due posti diversi dividendo le risorse in tre.

Geniale.

Vabbè dai lo si era già scritto chi voleva fare community e traduzioni...qui bisogna essere solo chiari se si vuole collaborare o meno. :D
 
Una volta per tutte. Chi ha voglia di fare qualcosa - qualsiasi cosa - è ben accetto oggi, è ben accetto domani e anche dopodomani, senza risentimenti e menate varie.
Non ci sono preclusioni di sorta, specialmente per chi abbandona l'infantilismo per uno spirito fattivo e di collaborazione. Certo, la community che stiamo costruendo non servirà a far soldi, questo è certo. Salvo prova contraria. Tuttavia sono convinto che ci saranno persone più sveglie di me che sapranno accontentare chi è in cerca di profitto.
 
Ragazzi allora, novità? Qualcuno di voi ha aperto un sito di supporto, sta facendo traduzioni, skins o plugins? Miko, se ci sei, ho visto che hai aperto il tuo sito, molto bello :D - Mi aspetto molto da te, spero di vedere qualcosa di un pò meno "basic" e più "customized" di quanto visto finora in questo forum (bè è normale, l'utenza deve ancora prendere confidenza col sistema di styling). A te - sempre a Miko - che te ne pare del sistema di styling? E' efficace anche per skin molto lavorate, o è utile solo a personalizzazioni di base?
 
Leggo tanta ignoranza in questa discussione, specialmente da parte di chi gestisce un forum di supporto italiano. Sicuramente questo non ci potrà fare bene a mio avviso.
Qualcuno di quelli che hanno detto male di IPBoard o vBulletin hanno mai sviluppato qualche MOD? Chi ha guardato attentamente il codice sorgente dei vari forums? Da quello che leggo nessuno, come pretendete di dare supporto se non conoscete a fondo i prodotti che supportate? In pratica lo fate solo per visibilità, ma ritengo che sia necessaria professionalità :-)
 
Hai ragione. Non siamo all'altezza. Ti sbagli sulla visibilità però. Si fa per passione, al limite, ma non certo per visibilità o altri motivi "strani".

Spero che nel tempo, qualche sviluppatore/designer/modder esperto e motivato si aggiunga alla community e possa dare il suo contributo e forse anche trarne esperienza e qualche vantaggio di sorta.
 
Hai ragione. Non siamo all'altezza. Ti sbagli sulla visibilità però. Si fa per passione, al limite, ma non certo per visibilità o altri motivi "strani".

Spero che nel tempo, qualche sviluppatore/designer/modder esperto e motivato si aggiunga alla community e possa dare il suo contributo e forse anche trarne esperienza e qualche vantaggio di sorta.
Rileggendo il mio messaggio l'ho trovato un pò arrogante e chiedo scusa per questo. Mi è piaciuto molto la tua risposta e questo mi fà capire la passione intrapresa e non la visibilità (la tua risposta sarebbe stata sicuramente un'altra) per cui io posso offrire molto alla comunità di XenForo per cui mi vado subito a registrare :-)
 
Ciao Namaless...in realtà non mi pare che qualcuno abbia parlato male di IP.Board e VB (per vb magari sì...ma penso solo per la 4.0, e per ragioni che vanno oltre la qualità del codice :D). Abbiamo semplicemente notato che Xenforo, come interfaccia e semplicità d'uso, è a un passo avanti. :D
 
Ciao Namaless...in realtà non mi pare che qualcuno abbia parlato male di IP.Board e VB (per vb magari sì...ma penso solo per la 4.0, e per ragioni che vanno oltre la qualità del codice :D). Abbiamo semplicemente notato che Xenforo, come interfaccia e semplicità d'uso, è a un passo avanti. :D
Difatti stò trasportando le MODs fatte per vBulletin su XenForo... sono a buon punto, considerando che stò studiando senza uno sputo di documentazione ^_^
 
Rileggendo il mio messaggio l'ho trovato un pò arrogante e chiedo scusa per questo. Mi è piaciuto molto la tua risposta e questo mi fà capire la passione intrapresa e non la visibilità (la tua risposta sarebbe stata sicuramente un'altra) per cui io posso offrire molto alla comunità di XenForo per cui mi vado subito a registrare :)

Bene ci vediamo di la ;)
(anzi ci siamo già visti) :P
 
Status
Not open for further replies.
Top Bottom