Per gli utenti italiani / For Italian Users

Status
Not open for further replies.

giorgino

Well-known member
Ciao a tutti! :D

Ho deciso di aprire questo topic per parlare con i miei concittadini di xenForo. Se la cosa avrà un seguito sono ben disposto ad aprire un forum di discussione italiano per il supporto, le traduzioni, le modifiche e gli stili interamente dedicato e basato su xenForo (appena sarà disponibile).

Ho già chiesto il permesso a Kier e sto aspettando una risposta.
Non so quanti siamo qui sul sito ufficiale (magari sono solo), ma anche se così fosse, sono convinto che presto non lo sarò più ;)

Bene, ci aggiorniamo su questa discussione :)

Ci vediamo ;)

Edit: La community è on line all'indirizzo http://www.xfitalia.it/
Ci vediamo li ;)
 
Certo, facciamo poco ma quello che facciamo facciamolo bene.
Meglio un buon inglese che uno scadente italiano.

Dobbiamo trovare un modo per dividerci il lavoro allora =)
Non ho capito se alla beta release date avremo disponibile il tool online per la traduzione collaborativa, ma possiamo sempre fare alla vecchia maniera ;)
 
Se mi dai link di topic salienti per capire che tipo di codifica avranno.... o che tipo di sistema di traduzione hanno..
sure. Solo che non esistono :D
come dici te, oltre ai leccaculo, non abbiamo nulla ;)

Sostituire il corrispondente html-based nelle sole string di javascript non dovrebbe essere un gran problema ;)

PS: davvero
var e = 'è'; rompe il javascript? mai provato ma non mi sembra...
 
Sicuramente noi ne faremo una a parte. Anzi è in progetto di fare due o tre versioni a seconda dello scopo sociale al quale le community sono orientate.
Se poi quella fornita qui sarà di ottimo livello tanto meglio, personalizzeremo quella.
 
ma si certo,

'qualsiasi cosa con ' etc'; // javascript broken
ma
'tutti i caratteri accentati che vuoi èòpèà'; //non da problemi, almeno per quello che ricordo
 
ma si certo,

'qualsiasi cosa con ' etc'; // javascript broken
ma
'tutti i caratteri accentati che vuoi èòpèà'; //non da problemi, almeno per quello che ricordo
Nemmeno io..non ricordo bene. O comunque ogni sistema ha le sue esigenze. In smf non dovevi usare lo slash /, ma il backslash \, accanto ad ogni apice.
Ossia: la parola "perché" (corretta e invece sempre tradotta come "perchè", perché nessuno conosce la differenza tra accento acuto e grave), aveva delle possibilità che se applicate male sfasciavano lo script, e le varianti erano(esempio):
perché
perchè
perche'
Solo una è corretta, una rompe lo script, l'altra è sgrammaticata. Scusate ma io se devo fare una traduzione ci sto attento, mentre se devo scrivere un post vado in velocità.
 
Ocio!! Non voglio fare il 'maestrino', perché sono il primo ignorante che dio ha messo in terra, ma se in un contesto di codici usi la parola perche', invece di perché...non ti sfascia la pagina? Lascia perdere la correttezza dei termini, per quanto i forum non sono usati solo dai bimbiminkia ma anche da persone adulte come me (43) e altre...che richiedono una certa correttezza nei termini, ma tecnicamente sono cose da sapere.
Ripeto: ne riparliamo dopodomani, con gli script in mano, e vediamo che codifica usa, se viene compromessa dal BOM, se viene ignorata...ecc..
 
Certo, facciamo poco ma quello che facciamo facciamolo bene.
Meglio un buon inglese che uno scadente italiano.

Dobbiamo trovare un modo per dividerci il lavoro allora =)
Non ho capito se alla beta release date avremo disponibile il tool online per la traduzione collaborativa, ma possiamo sempre fare alla vecchia maniera ;)
Scusa, ma rispondevo a quello che avevi scritto. Forse abbiamo due approcci diversi con le 'inutilità'. Chiedo venia.;)
 
pur per mi
questi non rinunciano a farsi qualche centinaia di migliaia di bucks.

comunque se l'esposto è in parte vero è la dimostrazione che i zè tacà ai skei.

ps: come czz fai ad avere 75 fans sulla pagina di fb? Li hai pagati?
 
Volendo per 15 euro ci sono dei tipi che suggeriscono il fan a 5000 persone.
Comunque no, ;) ho 1200 amici, quindi se sti antipatici avessero partecipato ne "avrei" (non è mio il sito ;) ) almeno 600-700 :D
 
loro (fanno bene) stanno rispettando un religioso silenzio. Farei la stessa cosa. Io credo che se vB ha messo le mani sul software e stanno solo oggi diramando il comunicato NON è solo per sabotare la vendita (si, se facciamo 100 per 1500 sono 150.000 dollari) ma anche per gettare ombra su un altro fatto poco chiaro: come hanno avuto il software per provare la violazione? Già domani possono regolarmente averlo. Ma oggi no. Quindi la violazione forse è inadempienza contrattuale dei tre dell'ave maria. Contratto e inadempienza che sono legati entrambi a cose che non ci è dato sapere e che mai sapremo. Ma dovrebbe il tutto ripercuotersi sulle persone fisiche, non su XenForo tm.
 
Status
Not open for further replies.
Top Bottom