Per gli utenti italiani / For Italian Users

Status
Not open for further replies.

giorgino

Well-known member
Ciao a tutti! :D

Ho deciso di aprire questo topic per parlare con i miei concittadini di xenForo. Se la cosa avrà un seguito sono ben disposto ad aprire un forum di discussione italiano per il supporto, le traduzioni, le modifiche e gli stili interamente dedicato e basato su xenForo (appena sarà disponibile).

Ho già chiesto il permesso a Kier e sto aspettando una risposta.
Non so quanti siamo qui sul sito ufficiale (magari sono solo), ma anche se così fosse, sono convinto che presto non lo sarò più ;)

Bene, ci aggiorniamo su questa discussione :)

Ci vediamo ;)

Edit: La community è on line all'indirizzo http://www.xfitalia.it/
Ci vediamo li ;)
 
mah... chi ha aperto questo topic? C'è la data. Perchè non l'hai aperto tu?
Il resto sono recriminazioni francamente sgradevoli e a sproposito con rivoltamenti di frittata furibondi.

Per fortuna come ho fatto 4 chiacchiere con te Kurtz (che purtroppo vedo che insisti a volere screditarmi) le ho fatte con alcuni altri. Auspico che sia passato il vero significato delle mie intenzioni che - francamente - sono ben distanti da quelle che traspaiono (anzi che vuoi far trasparire) dal copiare e incollare pezzi di conversazioni private che hai il cattivo gusto di esporre in pubblico senza autorizzazione.
Sappi che io non ti riserverò questo maltrattamento perchè non mi interessa screditarti. Mi interessa invece mettere in piedi questa iniziativa con gente che abbia voglia di farlo senza mettere su il cuore su guadagni facili che non ci saranno, me compreso ovviamente.
Abbi almeno un po' di onestà intellettuale.

Se hai qualcosa da dirmi il modo ce l'hai.
Spero di non leggere una tua replica e finirla qua con 'sta cosa penosa.
 
mah... chi ha aperto questo topic? C'è la data. Perchè non l'hai aperto tu?
Il resto sono recriminazioni francamente sgradevoli e a sproposito con rivoltamenti di frittata furibondi.

Per fortuna come ho fatto 4 chiacchiere con te Kurtz (che purtroppo vedo che insisti a volere screditarmi) le ho fatte con alcuni altri. Auspico che sia passato il vero significato delle mie intenzioni che - francamente - sono ben distanti da quelle che traspaiono (anzi che vuoi far trasparire) dal copiare e incollare pezzi di conversazioni private che hai il cattivo gusto di esporre in pubblico senza autorizzazione.
Sappi che io non ti riserverò questo maltrattamento perchè non mi interessa screditarti. Mi interessa invece mettere in piedi questa iniziativa con gente che abbia voglia di farlo senza mettere su il cuore su guadagni facili che non ci saranno, me compreso ovviamente.
Abbi almeno un po' di onestà intellettuale.

Se hai qualcosa da dirmi il modo ce l'hai.
Spero di non leggere una tua replica e finirla qua con 'sta cosa penosa.

io nn scredito proprio nessuno, ho semplicemente rilevato che tu hai ben pensato di procedere senza manco mandarmi una mail ... tutto qui ;)

ho detto falsità forse quando ho affermato che TU volevi far sul tuo server per motivi che esulavano da qualsivoglia iniziativa atta a sviluppare xenforo per il 'pubblico' italiano? ho detto una falsità quando ho affermato che non eri disposto a spartire quei 4 centesimi derivanti dalla pubblicità 'mininvasiva' da mettere sul sito? ho affermato una falsità quando ho scritto che per me l'host non è un costo e che nonostante tutto ero dispostissimo ad accettare la tua proposta di hostare il tutto sul tuo server? basta rispondere con un SI o un NO. senza menarla tanto per le lunghe, non stiamo cercando di decidere un dominio.

eventualmente possiamo anche riaprire la discussione interminabile sui domini ... e non mi pare di aver affermato il falso quando affermo che nemmeno uno di quelli in lista che mi competevano ti 'piacevano' ...

che altro c'è da dire? c'è da dire che hai proceduto escludendomi, semplice.

nb. io la gente (gli italiani che ho visto registrarsi e postare) li ho contattati PRIVATAMENTE.

edit. ps. e detto per inciso, se tu avessi detto di SI ad uno dei miei domini (ovviamente il tutto sarebbe stato ampiamente condiviso e regolato come si era abbondantemente detto) il progetto sarebbe già partito da tempo. ma tant'è ... di solito i domini 'migliori' vengono sempre 'grabbati' all'inizio .... in questo caso, invece no ... gli ultimi a tuo parere risultano i migliori ... guarda caso quelli sono proprio di tua disponibilità ...

come ho detto, italia, paese di furbetti; e credimi io raramente polemizzo sui forum, lo faccio solo quando trovo gente che cerca di prendermi per i fondelli.
 
Io non ne sapevo nulla per esempio...eppure tu 29 luglio, io 5 agosto
difatti non ti ho mai visto postare (hai messo 2 post il 7 agosto che evidentemente mi sono sfuggiti) e poi nulla sino al 12 settembre ... io ho contattato tutti quelli che ho visto registarsi e/o postare nel forum, altrimenti, come è ovvio, non potevo aver la minima idea di chi fosse o non fosse italiano.
 
KURTZ, vorrei sapere, nel caso riusciste a chiarvi e fare un 50/50 (server suo, dominio tuo), e regole chiare da subito, non pensi sia possibile un compromesso?
 
KURTZ, vorrei sapere, nel caso riusciste a chiarvi e fare un 50/50 (server suo, dominio tuo), e regole chiare da subito, non pensi sia possibile un compromesso?
caro Max, e tu pensi che io non ci abbia provato? ho avuto discussioni kilometriche con giorgino. le uniche risposte ai miei tentativi di trovar un compromesso erano 'non mi convinci'. oltre a questo che devo fare io?

insomma cedivad può confermare questo: parlando con lui e per un problema del NIC italiano (tanto per cambiare) lui è riuscito ad accaparrarsi il dominio xenforo.it (che dovrebbe essere il migliore, tralasciando la policy sul trademark di xenforo ltd) eppure non mi pare di essermi 'incazzato', anzi, ho fatto con lui discorsi molto chiari cercando di coinvolgerlo nel progetto fin da subito (che poi lui alla fine non risulti interessato è un altro paio di maniche) ... insomma ho fatto il possibile, tutto atto a poter andar da xenforo ltd (un domani) per poter cercare di far qualche affare con loro (spartendo l'eventuale torta con chiunque avesse voluto prender parte al progetto).

questo però non significa che io debba per forza inchinarmi ad ogni 'forzatura' che mi viene fatta ... tanto è vero che volevo rientrare anch'io dei costi di start-up ... ma se non si vuole dividere quei 4 centesimi ... non è che sulla mia fronte vedi scritto giocondo vero? :D
 
Kurtz continui a usare mie frasi per i tuoi comodi e la cosa non mi piace per niente. A te rivolgo l'invito di evitare, agli altri la raccomandazione di prendere le cose scritte da Kurtz con le dovute pinze e di verificare eventualmente con me personalmente le linee guida del progetto che stiamo mettendo insieme a Maximilian e najaru. Progetto Kurtz che non è in linea con la tua idea e io non so cosa farci.
Noterai che al tuo contrario, io non sto sbandierando pezzi di cose dette per screditare la tua iniziativa che seguirò con una certa curiosità.
Chi ha avuto ragione o torto a questo punto lo vedremo in un paio d'anni a partire dal 5 di questo mese.
Con questo non intendo più affrontare l'argomento con te lasciandoti compiere il tuo mestiere denigratorio nei miei confronti ;)
 
Kurtz continui a usare mie frasi per i tuoi comodi e la cosa non mi piace per niente. A te rivolgo l'invito di evitare, agli altri la raccomandazione di prendere le cose scritte da Kurtz con le dovute pinze e di verificare eventualmente con me personalmente le linee guida del progetto che stiamo mettendo insieme a Maximilian e najaru. Progetto Kurtz che non è in linea con la tua idea e io non so cosa farci.
Noterai che al tuo contrario, io non sto sbandierando pezzi di cose dette per screditare la tua iniziativa che seguirò con una certa curiosità.
Chi ha avuto ragione o torto a questo punto lo vedremo in un paio d'anni a partire dal 5 di questo mese.
Con questo non intendo più affrontare l'argomento con te lasciandoti compiere il tuo mestiere denigratorio nei miei confronti ;)

non è in linea con il mio pensiero, in quanto c'è un solo pensiero, cioè il tuo, tutto qui ;) e cmq ripeto, io non sto screditando la tua iniziativa (e di altri), sostengo semplicemente una cosa: con te è impossibile costruire nulla, visto e considerato che tutto ruota attorno ai tuoi interessi personali. poi se c'è qualcuno che è interessato a collaborare con te e che magari è in grado di condividere con te i tuoi interessi e non ha avuto alcun costo di start-up ben venga.

io semplicemente ho ritenuto di non soggiogare alle tue condizioni. e non c'è alcun screditamento in atto, io dividevo oneri ed onori in egual misura, tu tendi a 'prendere tutto', cosa che in nessuna trattativa d'affari, e non, ho visto fare.
 
Ragazzi scusate, ma trovo questo litigio alquanto sterile. Ora avete convenuto che esiste fra voi dissenso, non potere chiarire etc., ma noi di questo dissenso non sappiamo nulla (chi eventualmente ha "ragione", chi non ha avuto un comportamento scorretto etc.), non ci riguarda e non ci interessa. Vi chiedo per favore di chiuderla qui, le questioni personali se proprio necessario trattele per via privata. Grazie.
 
Infatti se fate galleggiare queste str****ate altrove ci fate una grande, grande cortesia.
Io vorrei cimentarmi nella traduzione degli script, ma bisogna vedere se avremo a che fare con delle collation particolari. Ovviamente io vorrei specializzarmi nella UTF-8.
 
Ok parlando di cose serie quindi...
quanti sono interessati a realizzare una traduzione approsimativa delle poche frasi necessarie (registrati, accedi, rispondi alla discussione etc) per rendere xf usabile al pubblico italiano prima della traduzione ufficiale?
io si
 
Noi sicuramente. Ci metteremo al lavoro immediatamente sul front end, cominciando proprio dalle etichette più "logistiche" per la navigazione degli utenti
 
Anche io. Come dicevo a giorgino e naraju il mio inglese pur non eccelso, sono abbastanza meticoloso e accurato, e con un minimo di buon senso necessario per non fare traduzioni non troppo letterarie e burocratiche. Ricordo un vbulletin dove subscriptions veniva tradotto con "abbonamenti" e la gestione dei social veniva tradotta con "editoria sociale"...spero che certi strafalcioni si evitino con questa traduzione!
 
Ok parlando di cose serie quindi...
quanti sono interessati a realizzare una traduzione approsimativa delle poche frasi necessarie (registrati, accedi, rispondi alla discussione etc) per rendere xf usabile al pubblico italiano prima della traduzione ufficiale?
io si
Cedivac, io sono disponibile...ma sai se ci sarà una distinzione di caratteri tra la tradizionale e la codifica internazionale? Perché praticamente anche negli script jquery ecc.. se metti caratteri accentati (èéòù ecc..) puoi sfasciare la funzione, e devi sostituire tutto con il corrispondente numerico, o il corrispondente a lettere.
Io non ho seguito la parte internazionale di questo forum perché tutto finisce a sviolinate inutili. E i topic tecnici sono diluiti da quelli dei lecca lecca.
Se mi dai link di topic salienti per capire che tipo di codifica avranno.... o che tipo di sistema di traduzione hanno..
 
Status
Not open for further replies.
Top Bottom