Per gli utenti italiani / For Italian Users

Status
Not open for further replies.

giorgino

Well-known member
Ciao a tutti! :D

Ho deciso di aprire questo topic per parlare con i miei concittadini di xenForo. Se la cosa avrà un seguito sono ben disposto ad aprire un forum di discussione italiano per il supporto, le traduzioni, le modifiche e gli stili interamente dedicato e basato su xenForo (appena sarà disponibile).

Ho già chiesto il permesso a Kier e sto aspettando una risposta.
Non so quanti siamo qui sul sito ufficiale (magari sono solo), ma anche se così fosse, sono convinto che presto non lo sarò più ;)

Bene, ci aggiorniamo su questa discussione :)

Ci vediamo ;)

Edit: La community è on line all'indirizzo http://www.xfitalia.it/
Ci vediamo li ;)
 
Mi confermate che potrò personalizzare i colori della board in modo semi automatico?
Perchè sto preparando tutti gli elementi grafici e non vorrei rimanere inchiappettato....
 
capito qui per caso (e su segnalazione) solo per ribadire il fatto che da parte mia c'è l'assoluta intenzione di aprire un supporto dedicato alla 'clientela' italiana.

attualmente sono impossibilitato a seguire/lavorare su qualsivoglia progetto, visto che tutt'ora sono 'a piedi' (cioè senza un pc/linea decente), ma appena ritornerò on-line al 100% provvederò a costruire qualcosa.

saluti e a presto (per eventuali contatti aprite una PC e vi risponderò appena posso).
 
Personalmente non mi interessa intraprendere personalmente l'iniziativa di aprire un forum di supporto.
Ma collaborare attivamente mi può interessare.
In questo momento, senza nulla togliere a nessuno, preferisco l'impostazione che è stata data da giorgino in questo topic.
Peccato non riuscire a fare una cosa unica tutti insieme, si rischia di disperdere enormemente le forza.
 
Sicuramente penso che, presupponendo il fatto che alla fine ognuno è libero di agire come crede, il buon senso suggerirebbe, trattandosi di una nuova "avventura", con molte incognite e scogli da superare, che unire le forze sia la cosa migliore (sicuramente migliore dei "cattivi" esempi dati dalle community italiane su drupal e vb). Anche io penso collaborerò, nei limiti del possibile e altro (non intendo acquistare una licenza nell'immediato) di collaborare alla community di giorgino per una traduzione o per un sito/blog dove segnalare le news, spero ci sia ampia collaborazione da parte di tutti. :-)
 
Personalmente non mi interessa intraprendere personalmente l'iniziativa di aprire un forum di supporto.
Ma collaborare attivamente mi può interessare.
In questo momento, senza nulla togliere a nessuno, preferisco l'impostazione che è stata data da giorgino in questo topic.
Peccato non riuscire a fare una cosa unica tutti insieme, si rischia di disperdere enormemente le forza.

nessun problema ;) tutti siamo liberi di far quello che meglio crediamo, io c'ho provato a metter insieme un team eterogeneo, ma come al solito in italia è impossibile visti i personalismi.

personalmente e privatamente ho approcciato giorgino, e dopo enormi discussioni mi sono reso conto di due cose:

1) tutto deve ruotare attorno al 'suo' business
2) il resto non conta

siamo italiani (nel senso dispregiativo del termine), e naturalmente lo stiamo ancora una volta dimostrando.

in ogni caso io procederò per conto mio.

W L'ITALIA.
 
1) tutto deve ruotare attorno al 'suo' business
2) il resto non conta

Sono allibito... Ma fa niente. Anche questo è essere italiani ;)
Faccio finta di non considerare il tono accidioso e accusatorio.
Tu hai in mente una community di business, cioè per fare soldi, io una community sociale che sono due cose completamente diverse. Dubito si accavalleranno, visti gli approcci completamente diversi.

Se intendi "business" nel senso americano del termine, hai ragione. Il mio "business" è sociale quindi niente soldi. Se intendi "business" all'italiana sei completamente fuori strada. Ad ogni modo in bocca al lupo per il tuo progetto :) Chissà che le nostre strade non si incrocino di nuovo in un modello condiviso.

Perchè lo faccio allora se non per soldi? Per gli obiettivi secondari che per me (e a quanto pare anche per qualcun altro) sono primari: Accumulare esperienza su questa piattaforma, assumere visibilità nel settore e non per ultimo per divertirmi insieme a chi vorrà condividere questa strada con me.
L'obiettivo economico è raggiungere il pareggio dei costi.

Poi si vedrà.

Se cambi idea c'è posto.
 
Secondo me un unificazione di due diversi progetti dopo un po di tempo non sarà più possibile, sia da punto di vista tecnico che per l'impostazione dei contenuti.

Comunque:
vi presento il mio webdrillo, che sarà il beniamino della mia xf. Per l'occasione ho anche cambiato gli occhiali LOL
 
Ragazzi allora, l'invito a creare una community unica, benchè gradito, non è obbligatorio, ognuno fa quel che vuole, ma non scendiamo in litigi inutili e attacchi all'"italianeità" che trovo qui del tutto fuori luogo!

Riguardo al business, vorrei che KURTZ si spiegasse meglio: penso che un progetto come questo possa dare prestigio e visibilità, per i soldi non saprei, forse in futuro con un affiliazione con XF (se mai ne farà), qualche servizio etc., ma non credo a un ritorno monetario garantito, a me la proposta di giorgino è sembrata onesta comunque e fuori da questo discorso. Poi bè, se uno aveva già in mente dall'inizio di farsi una propria community, così come la voleva lui, basta dirlo, non ci vedo niente di biasimabile, evitando però di attaccare le altre persone. :-)

Tutto questo lo dico al di fuori delle parti, qui non conosco nessuno ergo...solo per pacificare un pò gli animi. :-)
 
Mah..io ho preparato tutto quello che serve già parecchio tempo fà. E' probabile che poi il forum mi faccia vomitare e non vorrò starci dietro, anche perché come ho detto non ci sono community 'a tema' in Italia che funzionino. Se ho preparato un dominio dedicato è per provarlo in vivo, ma se devo ingrassare loro perdendoci tempo..ma chissene.
 
A sto punto l'offerta supererà la domanda. :D
Bè in ogni caso anche se su community separate spero ci sia una collaborazione per progetti importanti, tipo traduzione script e addons importanti, una documentazione che sia perlomeno discreta, guide etc. :-)
 
siamo italiani (nel senso dispregiativo del termine), e naturalmente lo stiamo ancora una volta dimostrando.

Appunto, ti dispiacerebbe essere così gentile da fornirmi quell'informazione che ti avevo chiesto in privato?
Così da dimostrare che quello che si lamenta degli italiani è superiore alla media, giusto per usare un pò di pepe.
 
Status
Not open for further replies.
Top Bottom