Per gli utenti italiani / For Italian Users

Status
Not open for further replies.

giorgino

Well-known member
Ciao a tutti! :D

Ho deciso di aprire questo topic per parlare con i miei concittadini di xenForo. Se la cosa avrà un seguito sono ben disposto ad aprire un forum di discussione italiano per il supporto, le traduzioni, le modifiche e gli stili interamente dedicato e basato su xenForo (appena sarà disponibile).

Ho già chiesto il permesso a Kier e sto aspettando una risposta.
Non so quanti siamo qui sul sito ufficiale (magari sono solo), ma anche se così fosse, sono convinto che presto non lo sarò più ;)

Bene, ci aggiorniamo su questa discussione :)

Ci vediamo ;)

Edit: La community è on line all'indirizzo http://www.xfitalia.it/
Ci vediamo li ;)
 
Sinceramente non penso che le comunity come quella citata siano un problema, è giusto che aprano anche una sezione dedicata. Anche se non è detto che lo faranno.
Il problema sono gli eventuali supporti cloni paralleli, allora li si che si disperdono le forze inutilmente.....
 
Sono d'accordo con entrambi. najaru la tue esperienza con IPB sarà fondamentale per l'organizzazione delle aree.
Tra le mie community ne ho costruite un paio che trattano argomenti delicati nei quali la gente cerca aiuto. Quando ho fatto lo startup non avevo esperti, ora ne abbiamo una ventina. Secondo me gli esperti si fermano se si trovano bene e se il forum è ben moderato e organizza la propria "sapienza" in modo fruibile dagli utenti.
Spesso i forum (come forumgt) diventano dei ricettacoli di migliaia di domande identiche. E gli esperti si stufano.

Se il forum è ben organizzato, nessuna struttura generalista gli può dar filo da torcere... Il verticale vince sull'orizzontale a meno che l'orizzontale non sia semi abbandonato (come le community si vB italiane per esempio).
 
Effettivamente è importante, basta che non ci siano altre community (che mi sa un pò di egomania dopotutto, perchè non unire le forze visto che lo scopo è rendere un servizio agli utenti? :-) )
 
I forum dedicati all'assistenza ad amministratori di forum sono delicati, perchè si ha a che fare con esperti dell'argomento.
La preparazione è necessaria, ma non sono da dimenticare altre caratteristiche fondamentali quali:
-la sincerità
-la gentilezza
-e lo sforzo di rispondere con delle frasi complete e ben esplicative, aggiungendo magari anche qualche dettaglio superfluo.

Sui supporti vb che conosco sono proprio queste le cose che mancano, ed è per questo che non mi piacciono.
 
I forum dedicati all'assistenza ad amministratori di forum sono delicati, perchè si ha a che fare con esperti dell'argomento.
La preparazione è necessaria, ma non sono da dimenticare altre caratteristiche fondamentali quali:
-la sincerità
-la gentilezza
-e lo sforzo di rispondere con delle frasi complete e ben esplicative, aggiungendo magari anche qualche dettaglio superfluo.

Sui supporti vb che conosco sono proprio queste le cose che mancano, ed è per questo che non mi piacciono.

Concordo! Soprattutto la parte 3 ;-)
 
Comunque, spero si farà qualcosa, spero giorgino riesca ad organizzarla bene.
Per qualsiasi parere fate un fischio.
Mi piacerebbe presentarmi, quindi vi dico che da poco sono mod su GTforum, sono supermod su cionfs, altre mie produzioni sono 34u.it, 34u.it/adminshare, 34u.it/arcade, rm-online.it con relativo forum vb, najaru.com che è alla fine della sua vita , cuneoclimbing in collaborazione, e poi altri siti che ho fatto per terzi...
E poi il posto per XK già pronto qui 34u.it/forum
Se per caso mi fate avere anche tramite MP qualche vostro riferimento curioso volentieri un po, giusto per sapere con chi si ha a che fare.

Intanto vi propongo un giochino. Scommessa di chi si avvicina di più alla data di rilascio.
Io dico 4 ottobre.

Baci
 
Comunque, spero si farà qualcosa, spero giorgino riesca ad organizzarla bene.
Allora fatto salvo tutto quanto premesso io farei così. Il "day one" acquisto la licenza, scarico lo script e lo installo. Dopodiche faccio un primo setup con una categoria riservata ai moderatori. Chi è interessato mi contatta, gli do l'accesso e in quell'area cominciamo a costruire l'elenco delle categorie e la struttura del forum in modo che si cominciano i lavori.

Mi piacerebbe presentarmi,

Come ho scritto nel mio profilo faccio il community builder di professione, quindi i miei lavori sono praticamente tutti dei Clienti. Però per chi è interessato e mi contatta in privato un paio di link li do più che volentieri :)
 
Io intanto vado avanti con le considerazioni generali, poi chi organizza deciderà il da farsi.
Si mette solo la board? oppure integriamo con qualcosa di adatto anche alla migliore esposizione di certi contenuti diciamo informativi? Ho visto che ci sono le pagine statiche, ma sarà possibile creare una sorta di piccolo sito web per elencare i contenuti scaricabili, il team, e altre cose di questo genere?
Secondo me se si riuscisse a fare tutto usando solo xf sarebbe molto meglio, però deve venire qualcosa di fatto come si deve.....
 
ho aggiunto safe_mode = Off
ma per ora non è cambiato nulla.... bisogna aspettare?
Però mi sembra strano, perchè il dominio è uguale a invisionita.it nel quale avevo lo stesso php.ini (senza il settaggio del safe mod) eppure in IPB il safe mode veniva visto correttamente come off.
 
Dedicato? Versione di Linux? Pannello?

Per quanto riguarda l'organizzazione dei contenuti a mio parere sarà bene incominciare a sbattere la testa contro il muro del codice e tirare fuori da li le soluzioni anche per sfruttare bene tutto il codice a disposizione. Eviterei CMS di contorno a meno che non siano sviluppati ad hoc per XF.
 
ma si ho aperto un ticket, c'è tempo.

Per smanettamenti al codice scordatevi di me :D , io posso al limite divertirmi un po con le modifiche ai template, ma senza andare nel complicato.
 
Here is your week's notice - barring unforseen circumstances, XenForo will go on sale next Tuesday, October 5th 2010, at some point during UK business hours.

The twenty-four hour special offer will commence at the point that the software becomes available.


5 ottobre :)
 
Status
Not open for further replies.
Top Bottom